PRIMO SCUDETTO PER HT BOLOGNA

Bologna

<<CAMPIONI D’ITALIA>> cantano Sergey Stasiouk e Daniele Gadda che c’erano già nel 1997, vent’anni fa, quando il CUS Bologna conquistò il suo primo scudetto di Hockey Indoor.

Stavolta è il turno dell’Hockey Team Bologna di Pietro Amorosini che chiude la stagione perfetta con solo vittorie. Dopo aver conquistato il pass per la semifinale abbastanza agevolmente, Hockey Team soffre un pò in semifinale con la Bonomi, battuta 5 a 4 (Doppietta per Amorosini Mattia e Pietro Lago e gol di Stasiouk).

Si arriva cosi, in finale: non c’è, come tradizione, il Bra, perchè la formazione di Cuneo si fa superare, a sorpresa, dal CUS Padova.

L’Hockey Team ritrova l’avversaria già battuta il giorno prima, 7 a 4. La voglia di scudetto è più di tutto: i ragazzi allenati da Davide Tassi chiudono i conti sul 6 a 1 con una tripletta dell’eterno Stasiouk, una doppietta di Lago e il gol di Pagani. Può bastare: al PalaCUS fa festa la vecchia guardia. Lo scudetto indoor è tornato a Bologna grazie al sogno di Pietro Amorosini che, pezzo dopo pezzo, ha saputo costruire un gruppo di valore.

Lascia un commento